Giorno 29/09/2016 ho iniziato a seguire le lezioni del corso "Storia delle cose. Anatomia e antropologia degli oggetti" presso il Politecnico di Torino.
Diversamente da quanto ci si potrebbe aspettare, tale corso è completamente diverso da un corso prettamente ingegneristico, per questo motivo, la domanda sorgerebbe spontanea..... ma a cosa potrà mai servire al nostro percorso di studi??
Bene, la risposta è altrettanto semplice. Un corso del genere, con un accezione prettamente umanistico/filosofica ha, secondo la mia opinione, il difficilissimo compito di aprire la mente degli studenti e magai, cambiare il punto di vista con il quale la maggior parte di noi guarda il mondo.
L'argomento principale di quest'anno è : "Il colore delle cose". Ad ogni studente infatti, è stato assegnato un colore e attraverso un blog, egli dovrà descrivere tale colore da tutti i punti di vista, seguendo le istruzioni che il prof. darà a tempo debito attraverso il blog "Storia delle cose".
Il colore sul quale verterà la mia ricerca è il Ceruleo Scuro.
Non mi dilungo oltre... sperando mi seguiate in tanti, vi lascio al blog: "Ceruleo Scuro".... molto più che un colore :)
Nessun commento:
Posta un commento